"La semplicità è la cosa più difficile da ottenere a questo mondo;
è l'estremo limite dell'esperienza e l'ultimo sforzo del genio".

George Sand

Fu una semplice intuizione a dare inizio a tutto quanto:
lo studio, la passione e l'amore per il nostro lavoro hanno fatto il resto.

Sono passati anni, ma ancora è vivo dentro di noi il ricordo di quando il primo prototipo della nostra macchina prendeva vita dentro la nostra casa, che si era trasformata in un laboratorio.

Nasceva Angel's Wings: una macchina per esercizi fisici di nuova concezione, capace di dare immediati effetti benefici per la postura, per le spalle, per il dorso e per la mobilità.


Anno 2013: Angel's Wings veniva ufficialmente brevettato.

Iniziava così un lungo e paziente lavoro di sperimentazione e validazione: sapevamo quanto il suo utilizzo facesse bene alla postura delle spalle ed al rilassamento dei muscoli del collo e del dorso, ma dovevamo avere dei numeri.

Così, dopo il primo studio inerente alla Biomeccanica, siamo atterrati a Maranello per collaborare con Med-Ex, Medical Partner della Scuderia Ferrari, per una applicazione sperimentale del metodo Angel's Wings su dipendenti, piloti e meccanici della Formula 1.



I risultati di questo studio furono per noi molto positivi, tanto che l'esercizio con Angel's Wings fu inserito (ed è tuttora utilizzato) nei programmi di allenamento degli atleti della Nazionale Italiana di Nuoto.



A quel punto ci siamo chiesti:
quanto può essere utile il metodo Angel's Wings per le persone che hanno situazioni posturali compromesse?

Iniziò così un lungo studio in ospedale, in collaborazione con clinici e che ha coinvolto decine e decine di pazienti con malattia di Parkinson.



Il Parkinson, infatti, non dà solo i classici sintomi associati al "tremore", ma anche tutta una serie di problematiche legate alla postura, all'equilibrio e all'eccessiva contrazione dei muscoli alti del tronco.
Postura tipica di una persona con malattia di ParkinsonDopo 5 anni e un grandissimo numero di allenamenti, analisi strumentali e valutazioni, è arrivata per noi la soddisfazione più grande: alla fine del 2019 sono stati pubblicati i risultati del nostro lungo lavoro, che evidenziano i benefici e gli effetti positivi che l'utilizzo di Angel's Wings dà alle persone con malattia di Parkinson.



Decidemmo così di lavorare sulla diffusione del nostro dispositivo. Abbiamo fatto un accordo con la ditta TIMEG ITALY, che ha l'esclusiva di produzione e vendita del dispositivo Angel's Wings. Abbiamo creato 2 modelli (BASIC e EVOLUTION) a seconda delle esigenze dell'utente finale e ci rivolgiamo ad atleti, a persone sedentarie, a persone con malattia di Parkinson, a persone sane e a tutti coloro che abbiano bisogno di un metodo semplice, veloce, efficace ed utile per rilassare il trapezio, distendere il collo, raddrizzare le spalle, migliorare l'equilibrio ed il controllo della postura, risolvere dolori e discinesie agli arti superiori.



Il nostro sogno ha così preso forma: lo scopo che perseguiamo è quello di portare le nostre soluzioni a tutti coloro che ne hanno bisogno, perché ci&ograv e; che vogliamo è migliorare la qualità della vita delle persone. Abbiamo creato il nostro logo, "Muscle", con il quale ci identifichiamo e ci distinguiamo. Lo usiamo non solo sui nostri dispositivi per allenamento, ma anche sulle magliette, felpe, tute, e su tutti gli altri accessori. Amiamo i nostri simboli, amiamo quello che facciamo, amiamo il nostro lavoro. Amore, passione, competenza e studio sono i fili conduttori di tutto il nostro lavoro. Noi ci crediamo fermamente e siamo qui per voi.

L'inconfondibile logo "Muscle", identificativo di tutti i nostri prodotti